Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball play-off: Enegan in semifinale, Jolly Roger super

Più informazioni su

GROSSETO – Festeggiano una giornata super le formazioni maremmane impegnate nei play-off di Serie A. Accesso in semifinale garantito per l’Enegan Grosseto che spazza via la resistenza dell’Athletic Bologna. La gara pomeridiana resta in equilibrio fino al sesto inning, poi le mazze maremmane iniziano a girare dando sostanza al punteggio. Al sesto inning la squadra di Minozzi va sul 4-0, arrotondato al settimo, poi solo al nono i felsinei firmano il punto della bandiera per il definitivo 5-1. Va tutto liscio anche in gara due, con i riflettori accesi i biancorossi conquistano il visto per la fase successiva. Finisce 6-0 con Santaniello che apre al primo inning il punteggio che si concretizza verso il settimo inning, mentre al monte di lancio Marquez non lascia scampo ai battitori bolognesi.

Giornata di gloria anche per il Jolly Roger Castiglione che surclassa il Foggia nello scontro diretto e va a prendersi la prima posizione solitaria nel girone. La squadra di Rullo chiude i pugliesi in un angolo in gara uno, con un rotondo 10-0, mentre in gara due fa leva sul collettivo e, dopo quattro riprese inchiodate sullo 0-0, prende il largo fino al 6-1. Il Foggia replica all’ottavo e accorcia fino al 6-3, ma non centra l’aggancio. Per il Jolly Roger sarà decisivo l’ultimo doppio confronto contro Collecchio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.