Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castel del Piano assegnati i cavalli. E domani si corre il palio

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – Assegnati alle quattro contrade del Palio di Castel del Piano i cavalli che domani si contenderanno l’ambito cencio.

Scelti tra un lotto di 22 cavalli i 4 che poi sono andati in sorte alle contrade e sono, in ordine di estrazione: Orpen alla contrada del Borgo, Mirko Morello alla contrada del Monumento, Opinione di gallura al Poggio ed infine Quasimodo di gallura alle Sorte.

Oggi pomeriggio la prima prova, la seconda si terrà domani mattina alle 8, in cui probabilmente si sveleranno anche le monte con i fantini che le quattro contrade avranno scelto per contendersi questo ambito palio dipinto dal pittore Andrea Granchi. Stasera si terrà la cena propiziatoria nelle quattro contrade…e domani Palio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.