Sport

Csen: aperte le iscrizioni per il corso in tecniche del massaggio sportivo

icona_sport_csen

GROSSETO – Sono aperte le iscrizioni per la nuova offerta formativa del comitato provinciale CSEN di Grosseto. Ad ottobre prenderà il via il corso per diventare operatore in tecniche del massaggio sportivo: un corso formativo veramente importante anche ai fini dell’ambito lavorativo, un’occasione da non perdere visto come il corso sarà a numero chiuso con massimo 20 partecipanti, e sarà svolto a Grosseto con inizio dal 14 ottobre. L’obiettivo del corso sarà fornire le tecniche di base per l’esecuzione del massaggio sportivo, manipolazione dei tessuti molli del corpo umano: cutanei, sottocutanei, muscolari nonché vascolari. Conoscenza delle tecniche complementari preventive attive e passive (bendaggi, allungamento e potenziamento muscolare), i destinatari del corso sono: operatori termali, massaggiatori, preparatori atletici, tecnici – massofisioterapisti, infermieri, persone che da profane sono interessati ad apprendere tutte le manualità del massaggio sportivo. Di particolare interesse sarà anche la spendibilità del titolo, questo perché la formazione degli operatori sportivi, a livello nazionale, è di competenza dei soggetti che operano, in Italia, con riconoscimento giuridico in campo sportivo e cioè: C.O.N.I. Comitato Olimpico Nazionale Italiano, le Federazioni Sportive o Discipline Associate riconosciute dal C.O.N.I., gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.

Sono pertanto riconosciuti come “Istruttori, Tecnici qualificati ed altre figure similari di Operatori sportivi” i soggetti in possesso, alternativamente di: Diploma di Laurea in Scienze Motorie,  Diploma I.S.E.F. percorso formativo di Istruttore o Tecnico come disciplinato dalle Federazioni o dagli Enti di promozione sportiva (CSEN) riconosciuti dal C.O.N.I.
Pertanto gli istruttori ed i tecnici sportivi con i titoli suddetti, possono legittimamente operare in Italia fornendo le loro prestazioni tecnico-operative ai vari utenti. Questo corso è rivolto appunto a queste persone che al momento non hanno nessun tipo di qualifica, ed è inoltre destinato ad: operatori termali, massaggiatori, preparatori atletici, tecnici massofisioterapisti, infermieri, operatori che sono interessati ad apprendere tutte le manualità del massaggio sportivo. A fine corso, una volta superato l’esame, sarà consegnato al corsista il diploma nazionale e relativo tesserino tecnico C.S.E.N di operatore del massaggio sportivo di primo livello. Per informazioni è possibile chiamare la presidenza al 3468015084 oppure inviare una mail ad: presidenza@csengrosseto.com.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI