Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consulte di turismo cultura, ambiente e mare: per iscriversi c’è tempo sino al 24 settembre

Più informazioni su

SCARLINO – Il Comune di Scarlino ha aperto i termini per la presentazione delle richieste di partecipazione per le consulte di Turismo e cultura, Ambiente e Politiche del mare, istituite nella seduta consiliare dello scorso 7 agosto.

L’istituzione di queste consulte e l’approvazione del Regolamento per il loro funzionamento è avvenuta nel primo Consiglio comunale, dopo quello dell’insediamento, nel rispetto degli impegni assunti dal Sindaco e dalla Giunta di Scarlino.

“Come già ribadito nell’ultima seduta consiliare – dice il sindaco Marcello Stella – le consulte sono un importante strumento partecipativo che potrà permettere un confronto e un approfondimento delle tematiche riguardanti il territorio, con l’apporto, oltre che dei Consiglieri di maggioranza e opposizione nominati con delibera consiliare, dei rappresentanti delle associazioni, dei cittadini e, se necessario, di esperti del settore. Successivamente è prevista anche l’istituzione delle consulte per il sociale, pari opportunità e associazioni, per la pubblica istruzione, per l’agricoltura e per le attività produttive”.

I moduli per la partecipazione alle consulte già istituite, uno specifico per membri effettivi e uditori appartenenti alle associazioni e uno specifico per i cittadini che intendono partecipare come uditori, sono disponibili nel sito web istituzionale dell’ente alla sezione “Consulte”.

Le domande dovranno pervenire al protocollo generale dell’Ente entro e non oltre mercoledì 24 settembre 2014 alle ore 12.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.