Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: via ai campionati italiani Csi. Bonifazi «Vetrina per la città»

Più informazioni su

GROSSETO – Prima giornata di gare allo stadio Zecchini per il Campionato nazionale di atletica leggera del Centro sportivo italiano. E’ partita così la manifestazione sportiva che porterà allo Zecchini oltre mille atleti. Alle gare pomeridiane, presente anche il sindaco Emilio Bonifazi che ha portato il suo saluto: «Vedere così tanti giovani impegnati nello sport ci riempie di gioia – ha detto il primo cittadino -. Grosseto è orgogliosa di ospitare un nuovo evento di così ampio respiro, che ci spinge a proseguire nell’impegno per avvicinare sempre più bambini e giovanissimi all’attività fisica. Incentivare lo sport significa offrire momenti irripetibili di aggregazione ai nostri ragazzi oltre che uno stile di vita sano».

Più di mille gli atleti iscritti in rappresentanza di 88 società sportive, 26 comitati provinciali, portabandiera di 11 regioni italiane.  Per un totale di quasi 3000 persone (tra atleti, dirigenti, preparatori, familiari) che fino a domenica soggiorneranno a Grosseto. «Questo è un altro aspetto da tenere di conto e che si lega a eventi di questa natura – ha proseguito il sindaco Bonifazi -. Lo sport fa muovere un numero importante di persone e per questo rappresenta un vetrina privilegiata per la promozione della città e di tutto il territorio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.