Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano paesaggistico, il Pd replica a Fratelli d’Italia: «Consultazioni già previste»

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – « Le osservazioni al Pit regionale, che saranno presentate entro breve tempo da parte del Comune di Orbetello, saranno oggetto di consultazione con tutte le forze di maggioranza ed anche con quelle di opposizione».

Ad assicurarlo è il Partito Democratico di Orbetello che interviene sulle polemiche aperte da Fratelli d’Italia e da Oltre il Polo ed assicura che «l’amministrazione comunale di Orbetello ha dato incarico all’ufficio tecnico, quale unico riferimento valido per fornire le specifiche informazioni, di preparare un documento che indichi le priorità riguardanti il territorio orbetellano. Tale documento – spiegano le segretarie dei circoli lagunari – fatti i dovuti passaggi politici ed amministrativi sarà poi presentato a chi di dovere. Dunque se ne discuterà in maniera esaustiva e sufficiente, partendo naturalmente dal tavolo dell’unione comunale del PD, per passare poi al tavolo politico delle forze di maggioranza ed infine anche alla consultazione con le forze di minoranza. Per questo motivo ci auguriamo di trovare una proposta condivisa ed in linea con i propositi del Pit: quanto a quelle forze politiche che non sono in consiglio comunale, vorremmo far presente soprattutto ai Fratelli d’Italia di Orbetello che chiunque può dare il proprio contributo al Pit scrivendo direttamente alla Regione Toscana. Tutto questo percorso sarà poi fatto tenendo ben presente la volontà di proteggere il territorio come patrimonio da tutelare, con il netto rifiuto di avvallare scelte che ledano ulteriormente la natura e l’ambiente. Così come potrebbe fare un ‘autostrada che si snodi lungo la costa e sulle rive della Laguna – concludono le tre politiche – e come ha fatto in precedenza l’attuazione del Piano Integrato di Neghelli o la progettazione del cavalcavia “sopra” ad Albinia».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.