Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fuga di gas in un appartamento: evacuato palazzo in città

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – E’ stata una fuga di gas sprigionata dalle bombole di un appartamento a far intervenire i Vigili del Fuoco che, dopo il sopralluogo, hanno deciso di far evacuare un intero palazzo per motivi di sicurezza. L’episodio si è verificato intorno alle 13, in via del Terminillo. A dare l’allarme una ragazza che abita al piano superiore rispetto a quello dell’appartamento interessato. Insospettita dal forte odore di gas, non ha esitato e ha chiamato i Vigili del Fuoco di Grosseto. I pompieri, arrivati sul posto, hanno individuato la fuga di gas proveniente da una bombola, a causa, con molta probabilità, di una perdita ad una valvola.

L’appartamento in questione si stava saturando di gas, mettendo a rischio tutto il palazzo. I Vigili hanno così deciso di evacuare la palazzina, con i condomini che sono finiti in strada, in attesa che l’area fosse bonificata. Una volta rilevato che non c’era più pericolo, il palazzo è divenuto nuovamente abitabile, dopo circa un’ora e dopo che le bombole di gas malfunzionanti, erano state sostituite. All’interno dell’abitazione in cui si è sprigionata la fuga di gas, gli inquilini non si erano accorti di nulla, assuefatti, con molta probabilità, dall’odore del gas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.