Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinema a Prata: parte domani un ciclo di proiezioni al teatro Goldoni

Più informazioni su

PRATA – Prata, frazione di Massa Marittima, continua a proporre cultura per l’estate in collaborazione con Enel Green Power: dopo la rievocazione in panni medievali con “L’uccisione di Tollo da Prata”, da domani, venerdì 5 settembre, a domenica 7 settembre ecco il “Cinema a Prata”.

L’iniziativa si svolge al Teatro Goldoni e si apre domani alle 18:30 con l’inaugurazione e la proiezione del film “Questo mondo è per te”. Sabato 6 settembre alle 18:00 Luciana Bianciardi presenta la figura del padre Luciano Bianciardi, raccontandone l’infanzia a Prata e la vita; seguirà il film “La vita agra” di Bianciardi e il buffet alle ore 21:00. Domenica 7 settembre, infine, alle 19:00 il film “Acciaio” e alle 21:00 chiusura della tre giorni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato dall’Associazione “Per Prata, tra passato e futuro” con il patrocinio del Comune di Massa Marittima e la collaborazione di Enel Green Power presente nel territorio circostante con l’attività geotermica che soddisfa il 26,5% del fabbisogno elettrico regionale: come la geotermia ha un passato importante, raccontato dal Museo di Larderello e dai tanti reperti ritrovati in Toscana, così Prata e Massa Marittima sono ricchi di storia, cultura e monumenti che costituiscono un patrimonio per la Toscana. Energia, storia, arte, cinema e cultura insieme per uno sviluppo che, come evoca il nome stesso dell’Associazione di Prata, sia proteso al futuro facendo tesoro e memoria di un passato da valorizzare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.