Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sequestri al circo: una tigre e un leone arrivano in Maremma

Più informazioni su

SEMPRONIANO – Sono stati sequestrati questa mattina a Latina una tigre e un leone, animali di proprietà del “Circo nazionale Aldo Martini”.

A denunciare i presunti maltrattamenti che hanno poi portato all’ordinanza di seuqestro i volontari della Lav che si occuperanno anche del mantenimento dei due animali che saranno trasferiti in Maremma nel centro Crasm di Semproniano.

«La vicenda della tigre e del leone sequestrati al Circo Martini – spiegano dalla Lav –, solleva ancora una volta il problema dello sfruttamento degli animali impiegati negli spettacoli dei circhi e delle gravi condizioni di detenzione in cui essi vengono mantenuti per anni, spesso per tutta la vita, stravolgendone del tutto i comportamenti e inducendo gravi patologie da stress».

«Denunciare tali condizioni ed ottenerne il sequestro – aggiungono – spesso non è sufficiente a porre in salvo gli animali, per questo chiediamo una concreta politica di sostegno dei Centri di recupero, che svolgono attività importantissime e senza i quali non è possibile dare accoglienza ad animali sequestrati che non possono essere reintrodotti in natura».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.