Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La musica incontra la poesia a Follonica con il baby poeta Orlandini

Più informazioni su

FOLLONICA – Venerdì 5 settembre alle 21.30 un evento tutto dedicato ai giovani talenti al Casello idraulico di Follonica, in via Roma. Si tratta dell’iniziativa di presentazione delle poesie del baby-poeta Roberto Orlandini, in particolare della sua seconda raccolta dal titolo Figlio del tempo. Il ragazzo è fiorentino ma da sempre viene in vacanza a Follonica, fonte di ispirazione per la sua arte, che lo ha portato a raggiungere riconoscimenti di fama nazionale. Ha una particolarità: nonostante abbia solo 14 anni scrive usando un linguaggio antico e riesce a descrivere immagini del passato come nessun altro adolescente sa fare.

Ad accompagnarlo nella presentazione dei suoi versi ci saranno gli allievi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica: a condurre la serata la direttrice Sabrina Gabellieri, che porterà con sé i suoi allievi di pianoforte, assieme a quelli dell’insegnante Andrea Vanni. Spazio anche per i cantanti con le voci seguite da Valentina Toni, per la parte moderna, e Antonella Benucci per la lirica. Infine ci saranno anche gli allievi Andrea Lagi, alla tromba. Un evento tutto dedicato alle nuove generazioni e alle loro capacità. Alla serata parteciperà il sindaco di Follonica Andrea Benini, assieme a Anna Maria Giglio, segretaria e componente della giuria del Premio Firenze e Paolo Lunghi, giornalista, scrittore e saggista. L’evento ha il patrocinio del Comune di Follonica e del Circolo poeti e scrittori Ibiskos Ulivieri di Empoli, che ha pubblicato il libro di Roberto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.