Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cava di Roselle: appuntamento con Yuna e i ragazzacci del rockabilly

Più informazioni su

ROSELLE – Nuovo appuntamento musicale, ad ingresso gratuito, alla Cava di Roselle: giovedì 4 settembre dalle 22 è in programma un viaggio musicale attraverso i classici, seppur rivisitati, del rockabilly, da Elivis Presley passando per Wanda Jackson, Roy Hall fino ad arrivare a Imelda May. Yuna Canti (voce) gironzolando su you tube scopre per caso la calda voce e la tanta energia di Imelda May, splendita artista dublinese del moderno rockabilly e da li nasce la voglia di avvicinarsi a quel mondo. Poco dopo confida quel desiderio ad Alessandro Benedettelli (chitarra), che in men che non si dica chiude il quadrato con Flavio Timpanaro (contrabbasso) e Matteo Breschi (batteria). Tutti e quattro subito dopo la prima prova inviano un grande ‘grazie’ mentale a miss Imelda May ed è così che è iniziato questo viaggio musicale tra classici rivisitati (Elvis Presley, Wanda Jackson, Roy Hall) e le sonorità di chi l’ha ispirato! Il resto lo lasciano giudicare alle orecchie di chi li ascolterà.

Yuna e i ragazzi del rockabilly:
Yuna Canti (voce)
Alessandro Benedettelli (chitarra)
Flavio Timpanaro (contrabbasso)
Matteo Breschi (batteria)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.