Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Punta Ala” diventa un profumo e porta la Maremma nel mondo

Più informazioni su

a cura di Daniela Belloni

PUNTA ALA – La maison Salvatore Ferragamo, eccellenza del made in Italy e testimone in tutto il mondo di gusto ed eleganza della maestria italiana, ha omaggiato Punta Ala, culla glamour della Maremma, proponendo sul mercato una fragranza a lei ispirata, l’eau de toilette “Tuscan Soul Punta Ala”.

Si tratta di una grande vetrina per Punta Ala e per la Maremma, ancora una volta protagoniste. Non solo spiagge, mare, vacanze e natura: adesso anche profumo. Questa eau de toilette sarà venduta solo in boutiques monomarca di Salvatore Ferragamo in tutto il mondo: da New York a Dubai, da Londra ad Abu Dhabi, da Parigi a Mosca, ad eccezion fatta per Punta Ala, dove si potrà trovare presso la profumeria Nadia della galleria Il Gualdo.

Profondamente legata alla Toscana, la Maison Ferragamo ha dedicato a questa terra, che racchiude una storia infinita di cultura e grandi bellezze, la collezione Tuscan Soul Quintessential Collection, un viaggio nel cuore delle meraviglie e delle tradizioni toscane, che si sviluppa in sei profumi: Bianco di Carrara per ricordare il marmo, la materia prima utilizzata da Michelangelo per i suoi capolavori, Vendemmia un omaggio all’ondeggiare odoroso dei celebri vigneti toscani, Convivio evocativo dei banchetti medievali e rinascimentali, cuore della cultura toscana, Viola Essenziale dedicato all’iris/giglio, simbolo di Firenze, Terra Rossa un richiamo all’inconfondibile alla terra rossa di Siena.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.