Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Festa dell’anziano”: a Scansano proseguono i preparativi

Più informazioni su

SCANSANO – Scansano festeggia i suoi cittadini. E’ in programma per sabato 13 settembre, infatti, la “festa dell’anziano”, una ricorrenza promossa, come ogni anno, dal Comune e dal Coeso Società della Salute. Alle 12.30, nei locali del comitato di valorizzazione Aics di Pomonte sarà offerto un pranzo, allietato da musica e canti tradizionali e realizzato grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni locali, a tutte le persone ultrasessantacinquenni (i nati quindi fino al 1949) residenti nel territorio comunale. «La festa dell’anziano è una bella occasione per far sentire la nostra vicinanza a una fascia di popolazione che rappresenta una grande ricchezza di esperienza e sapienza e che, in molti casi, sta soffrendo per l’attuale situazione economica – commenta il sindaco, Sabrina Cavezzini -. Con questo appuntamento vogliamo far sapere che non faremo mai mancare ai ‘nostri anziani’ il sostegno dell’amministrazione comunale e per questo dedichiamo loro simbolicamente una giornata».

La festa dell’anziano di Scansano è diventata ormai una tradizione: «Il Coeso sostiene iniziative di questo tipo – spiega il direttore della Società della salute Fabrizio Boldrini – non solo perché riconosce l’importanza del bagaglio di esperienza che le persone più anziane possono mettere a disposizione della comunità, ma anche perché siamo consapevoli che sollecitare momenti di serenità e condivisione aiuta a mantenere vive le relazioni sociali, in una fase della vita in cui la rete amicale e parentale è particolarmente importante per far sì che acciacchi anche banali si trasformino in patologie». Tutte le persone di oltre 65 anni di età che volessero partecipare posso comunicarlo, entro sabato 6 settembre, ai numeri 0564/509405 – 0564/507768, specificando anche se usufruiranno dei servizio di trasporto gratuito che il Comune metterà a disposizione per raggiungere da Scansano la frazione di Pomonte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.