Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: a Grosseto sbarcano i campionati nazionali Csi. Mille partecipanti

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Il 17° campionato nazionale del Centro Sportivo Italiano, sceglie Grosseto, e la pista dello Zecchini, per un evento che punta a richiamare mille atleti sulla pista maremmana. La manifestazione sportiva è in programma dal 5 al 7 settembre, con numeri piuttosto interessanti: 592 maschi partecipanti, mentre 493 saranno le femmine, 88 società iscritte , in rappresentanza di 26 comitati provinciali e 11 regioni. Capofila è la Lombardia, con 323 atleti, seguito dal Veneto con 316 e il Trentino Alto Adige con 191. I toscani saranno invece 106, dei quali 53 provenienti da Pistoia, 33 da Massa Carrara, 19 da Pisa e uno da Lucca. Grosseto non sarà rappresentata da nessun atleta per le gare a cui parteciperanno tutte le categoria, dai 10 anni fino ad arrivare ai veterani.

«Eventi come questo – precisa il vicesindaco Paolo Borghi -, mettono in risalto la vocazione della nostra città, in virtù di una impiantistica di prestigio. In tal senso essere scelti rappresenta un motivo di orgoglio. Più sport e più iniziative, sono le benvenute sul nostro territorio». Il Csi festeggia proprio quest’anno i 70 anni di attività e i campionati di atletica in programma rappresentano una sorta di fiore all’occhiello per l’associazione: «Portiamo avanti il concetto di uno sport a misura di persona con valori educativa – spiega Carlo Faraci, presidente regionale Csi -. Siamo l’associazione di promozione sportiva più antica e sono convito che saranno di 3 giorni di grande sport. Grosseto, oltretutto, ha uno degli impianti migliori d’Italia». I campionati incassano anche il sostegno della Provincia, come afferma l’assessore Enzo Rossi: «E’ l’occasione per essere al centro di una manifestazione di rilievo in ambito nazionale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.