Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sbandieratori: i terzieri massetani vincono a Volterra grazie a Ciampelli

Più informazioni su

VOLTERRA – Nell’ambito del XXXIII Astiludio che ogni anno si svolge a Volterra, il 30 agosto si è svolto il VII Astiludio Giovanile. La Compagnia Sbandieratori della Società dei Terzieri ha presentato un proprio “singolista nella categoria under 15 di terza fascia”, che si è classificato primo. Fabio Ciampelli ha ottenuto 28,78 punti su 30 superando i due colleghi di Volterra che hanno ottenuto il 2° e 3° posto, e a seguire gli altri ragazzi di Querceta, Villastellone (Torino) e Ponte di Serravezza. Ancora una volta la Società dei Terzieri di Massa Marittima si è fatta onore a Volterra dove solo una settimana prima i balestrieri massetani si erano classificati al primo posto.

Fabio Ciampelli, allenato da Fabio Vichi campione di qualche anno fa, è una giovane promessa massetana nel campo delle bandiere che ben lascia sperare per il futuro. A Volterra è stato accompagnato dai musici “under 15” Giacomo Cappellini, Irene Sarcoli, Anna Vinciarelli, Anna Cozzatelli, Francesca Peverini e dal passa-bandiera Leonardo Vecchioni. Tutti seguiti ed organizzati dagli istruttori Stefano Sili e Federico Petri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.