Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Provincia dei Comuni: ad Arcidosso Consiglio comunale con Leonardo Marras

ARCIDOSSO – Leonardo Marras partecipa al Consiglio comunale di Arcidosso, martedì 2 settembre, alle 17, per parlare della nuova Provincia dei Comuni, che prende vita dal profondo mutamento del sistema istituzionale avviato in Italia con la riforma Delrio.

Un processo complesso in cui è indispensabile una condivisione di meccanismi e prospettive con i Comuni del territorio. Ecco perché la Provincia ha avviato nel mese di luglio una fase di confronto con gli amministratori locali,  attraverso un convegno nel corso del quale sono intervenuti esponenti  dell’Upi e di Anci; poi con la pubblicazione del volume “La Provincia dei Comuni” e infine con la partecipazione del presidente Marras ai  Consigli comunali per un confronto diretto con i consiglieri.

Nella Provincia dei Comuni i ruoli politici non saranno retribuiti. Nei prossimi giorni si aprirà la fase elettorale: le elezioni sono previste il 12 ottobre 2014. Spetterà ai consiglieri comunali votare ed eleggere Il nuovo Consiglio provinciale e il nuovo presidente della Provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.