Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bambini in festa all’Argentario con la “Settimana dell’Amicizia”

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – In quest’ultimo scorcio di stagione estiva, prima della riapertura delle scuole, la comunità parrocchiale di Porto S. Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, ripropone la Settimana dell’Amicizia, dedicata a tutti i bambini che hanno voglia di divertirsi e, al tempo stesso, apprendere tante cose utili. Iniziata domenica 31 agosto con le cerimonie di apertura e lunedì primo settembre con l’inizio dei tornei di calcetto e pallavolo al campo sportivo La Rosa del Pozzarello ed il torneo di basket nella palestra del Pispino, la settimana più allegra dell’Argentario prosegue martedì 2 settembre con la gita a Gardaland; mercoledì 3 settembre quando proseguono, dalle ore 9.15, i tornei di calcetto e pallavolo e, dalle 16.00, il torneo di basket, mentre alle ore 20.00 prende il via quello di calcetto “15-“18 ancora al campo sportivo del Pozzarello.

Giovedì 4 settembre, nona “Giornata per la salvaguardia del Creato” con la quale si vuole educare i bambini alla “custodia del Creato per la salute del nostri paesi e delle nostre città”. Il programma prevede lo spostamento alle ore 9.00 con mezzi propri in Feniglia dove si terrà la caccia al tesoro a tema, il pranzo al sacco ed il bagno. Alle 20.00 finali del torneo di calcetto “15-“18. Venerdì 5 settembre alle ore 9.15 finali dei tornei di calcetto e pallavolo al Pozzarello ed alle 16.00 finali del torneo di basket al Pispino. Alle ore 21.00 caccia al tesoro “by night” per ragazzi delle medie e superiori con partenza dalla sala Gasparrini. Dalle 21.30 alle 22.30, ora di Adorazione Eucaristica nella chiesa di Santo Stefano. Sabato 6 settembre alle ore 18.00 XIV edizione del torneo di calcio a 5 “Agostino Roscelli” per over 30 al campo sportivo del Pozzarello.

Domenica 7 settembre alle ore 18.00 nella chiesa dell’Immacolata S. Messa conclusiva e premiazione delle squadre vincitrici dei tornei e cena sul terrazzo della sala polivalente dell’Immacolata, su prenotazione. A seguire, torneo di biliardino per ragazzi divisi in categorie dai 9 agli 11 anni e dai 12 ai 14 anni. Lunedì 8 settembre alle ore 9.15, Tetrathlon di atletica leggera nella palestra delle scuole medie; martedì 9 settembre, in occasione della festa della natività di Maria, al mattino stesso programma del giorno precedente ed al pomeriggio alle 15.30 Giochi senza Frontiere per ragazzi a Lividonia e, nello stesso quartiere, alle 18.00, S. Messa e processione presiedute da Vescovo Guglielmo Borghetti. La Settimana dell’Amicizia si concluderà alle 21.00 con lo spettacolo teatrale “Gli Aristopazzi” a cura dell’associazione Argentario Senza Ostacoli sul terrazzo della sala polivalente dell’Immacolata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carini Piero

    Necessita che i Cittadini maturino che si devono interessare, se vogliono che i risultati migliorino: sanità, educazione, ambiente, ecc.

    Il Progetto Pilota di rinnovamento “Strade Sempre Pulite”, in molti sensi, dei Cittadini-Turisti si sta impegnando proponendo e operando con regole, insegnamento e controllo, rispondendo anche alla “Giornata per la Salvaguardia del Creato” Carini Piero 3288839648 piero.carini@libero.it