Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Orbetello ImagO si annuncia con un flah mob a passo di danza

Più informazioni su

ORBETELLO – Ad Orbetello la danza ha invaso spiagge, mercati e piazze. Da venerdì scorso infatti, ImagOrbetello sta annunciando il proprio arrivo grazie alla collaborazione con la scuola di danza Costa d’Argento di Patrizia Porti.

Quasi un centinaio di ballerine della scuola, infatti, hanno movimentato improvvisamente il mercato di Orbetello, la spiaggia di Ansedonia, quella della Feniglia e la piazza di Orbetello, con una coreografia studiata per ImagO, alla quale hanno partecipato anche gli organizzatori della manifestazione. In molti, tra passanti e curiosi, si sono fermati a guardare e chiedere informazioni: veri e propri capannelli di pubblico, carico di buste della spesa e creme solari, al posto degli abiti eleganti con i quali, generalmente, si assiste a balletti di questo livello.

Ed è proprio la danza ad aprire la manifestazione dedicata alla fotografia, organizzata dal circolo fotografico O.C.A.. Infatti questa sera alle 21.00, presso la Polveriera Guzman sulle mura di Levante, ci sarà la serata di apertura del festival che, per sette giorni, proporrà eventi legati al mondo dell’immagine. Lo spettacolo di questa sera, presentato dalla giornalista Vanessa Quinto e organizzato da O.C.A in collaborazione con Costa d’Argento, vedrà le ballerine della scuola alle prese con otto coreografie sudiate sulla base di fotografie celebri. Marica Moda, graphic designer dello staff di ImagO ed ideatrice di questo evento, ha immaginato quale storia potesse esserci dietro ad alcune delle più note fotografie di autori come McCurry, Erwitt e Bresson ed ha chiesto alla scuola di danza di ballare, rappresentando tale storia e finendo la coreografia cristallizzando la nota immagine scattata.

L’appuntamento di questa sera dunque sposa danza ed immagini ed è solo il primo di una serie di eventi che, dal 1′ al 7 settembre, hanno come obiettivo quello di avvicinare appassionati e curiosi al mondo della fotografia, cercando di sublimare la bellezza in ogni sua forma e rappresentazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.