Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Monterotondo il secondo raduno bandistico “tra i Soffioni”

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – Si svolgerà a Monterotondo Marittimo il secondo raduno bandistico a cui parteciperà, per la prima volta, anche un gruppo proveniente da fuori regione. La rassegna si intitola Bande tra i soffioni. «Il corpo bandistico di Monterotondo – affermano gli organizzatori – si è costituito circa 150 anni fa ed ha sempre mantenuto viva la sua attività musicale, partecipando alle principali manifestazioni civili e religiose e a molti concerti e raduni bandistici. Ovviamente in questi anni si sono alternati momenti di alti e bassi, ma nonostante le difficoltà la sua attività non è mai stata interrotta, grazie all’impegno di tutti coloro che ne fanno parte; a questo proposito è d’obbligo ricordare l’amico e musicante Aldo Bigazzi, recentemente scomparso, che ha dedicato gran parte della sua vita alla musica in generale e alla Banda in particolare».

Il programma del 2° RADUNO “BANDE TRA I SOFFIONI”, che si svolgerà il 7 settembre, prevede:

ore 11 Sfilata per le vie del centro storico

ore 13 pranzo

dalle ore 16:00 circa esibizione delle bande in Piazza Mario Cheli.

Le bande partecipanti saranno:

Complesso Bandistico “Ottavio Pistella” (Vetralla – VT),

Corpo Bandistico “G. Verdi” (Magliano in Toscana)

Filarmonica Comunale (Castagneto Carducci)

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.