Giacomo Termine è il nuovo presidente della Società della salute delle Colline Metallifere

COLLINE METALLIFERE – È il sindaco di Monterotondo Marittimo il nuovo presidente della Società della Salute “Colline Metallifere”. Giacomo Termine è stato eletto con votazione unanime nel corso del primo incontro della SdS dopo le ultime elezioni amministrative

È Giacomo Termine, neo-sindaco di Monterotondo Marittimo, il nuovo presidente della Società della Salute “Colline Metallifere”, di cui fanno parte i comuni di Follonica, Massa Marittima, Montieri, Monterotondo, Scarlino e Gavorrano, oltre alla Direzione aziendale della Asl 9.

Termine è stato eletto nel corso del primo incontro, che si è svolto lunedì 25 agosto tra i nuovi amministratori della zona e la Asl 9, dopo le ultime elezioni amministrative. In questa occasione si è provveduto anche alla definizione e al rinnovo degli organi di governo della SdS: l’assemblea dei soci e la giunta esecutiva, per la quale è stata presa la decisione unanime di non delegare alcun componente delle Amministrazioni comunali. Saranno direttamente i sei sindaci a sedere in giunta.
Con questa decisione i primi cittadini hanno scelto di essere loro stessi ad avere il polso della situazione e ad essere in prima linea nell’ottica della gestione associata, come ha voluto precisare il nuovo presidente, su materie così sensibili come la sanità e le politiche sociali.

Massima convergenza, oltre che sul nome di Giacomo Termine, anche sui prossimi importanti obiettivi della SdS, come l’approvazione del Bilancio 2013 e la revisione dello Statuto.
“In entrambi i casi – ha dichiarato Termine – intendiamo muoverci in piena sintonia, disponibili alla collaborazione con l’Azienda sanitaria, con l’obiettivo primario di garantire risposte ai bisogni di salute e di assistenza socio-sanitaria dei nostri cittadini”.

Commenti