Le signore del jazz e il gusto del pesce azzurro per la serata della Cava di Roselle

ROSELLE – Un progetto musicale diretto da Carla Baldini che presenta celebri standard jazz portati al successo dalle “Signore del Jazz”: Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Nina Simone. L’appuntamento è per martedì 26 agosto alle 22 ad ingresso libero.

Nel corso della serata, alle 20,30, il consueto appuntamento del martedì con Gusto di mare, il pesce azzurro a chilometro zero’. La cena è su prenotazione al numero 3484800409.

Dopo la cena alle 22 è di scena il Charles Dickens Trio, che si è formato come piccola orchestra dello spettacolo teatrale “Canto di Natale, racconto in musica sullo spirito di Natale”, in scena dal 2007 con l’attore Marco Messeri nei panni di Scrooge.
Un concerto di “hot jazz”, con Raffaele Pallozzi e Rossano Gasperini ad accompagnare con eleganza e swing la voce di Carla Baldini.

Il Dickens Trio è composto da musicisti di grande valore e versatilità: Raffaele Pallozzi, pianista diplomato in Jazz al Conservatorio de L’Aquila, ha lavorato fra gli altri con Ornella Vanoni, Niki Nicolai e Simona Molinari; Rossano Gasperini, contrabbassista, è presente con Mietta nel cd tributo “Io ci sono” pubblicato in occasione del decennale della scomparsa di Giorgio Gaber, ove compaiono grandissimi personaggi della musica d’autore italiana e straniera (P. Smith, L. Dalla, I. Fossati ecc.); Carla Baldini, cantante e compositrice, leader di Vocal Sisters e Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble e protagonista di spettacoli teatrali al fianco di maestri del teatro italiano come Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà, Ilaria Occhini e Alessandro Haber.

 

Commenti