Doppio appuntamento a Scarlino: dalla festa di fine estate alle gimcane dei butteri

arianna picci

SCARLINO – Sabato 23 agosto alle ore 21, è organizzata la festa di fine estate in piazza Gramsci a Scarlino Scalo.

“Un appuntamento che va ad arricchire l’offerta delle iniziative del programma dell’estate scarlinese – dice l’assessore Arianna Picci – e che nelle intenzioni dell’Amministrazione scarlinese dovrà diventare un appuntamento fisso, per coinvolgere tutta la frazione e ovviamente i turisti che gravitano nel nostro bel territorio”.

La serata inizierà con uno spettacolo per bambini organizzato dai commercianti di Scarlino Scalo, e proseguirà con il concerto della band musicale “Assenza”.

E sempre sabato 23 agosto alle  ore 21.30 al Puntone, presso la fattoria Ponte alle Catene, ultimo appuntamento per questa estate scarlinese con l’Associazione Butteri Alta Maremma che presenta lo spettacolo di butteri nel nostro suggestivo scorcio di Maremma che, per l’occasione, rivestirà i ricordi del passato. I butteri eseguiranno dimostrazioni di lavoro con il bestiame, giochi tradizionali a cavallo, il Carosello, prove di addestramento ed abilità a cavallo, lo sbrancamento dei vitelli e la simulazione della “merca”.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI