A Roselle arriva il Pagante, il nuovo fenomeno del web

ROSELLE – E’ una serata, quella di sabato 23, tutta dedicata ai giovani e ai giovanissimi, con la partecipazione del fenomeno social e musicale del momento, il Pagante. L’appuntamento, promosso dal Comune di Grosseto, è inserito nell’ambito della programmazione estiva alla Cava di Roselle, vedrà sul palco il gruppo milanese seguitissimo dal pubblico degli adolescenti.

“Abbiamo voluto prestare la massima attenzione – ha detto l’assessore alla cultura Giovanna Stellini – ad organizzare nell’ambito degli eventi estivi anche una serata specificamente rivolta al pubblico degli adolescenti. Si tratta di una occasione importante per proporre una serata di intrattenimento leggero e spensierato per i ragazzi. Visto che la serata si annuncia molto partecipata, abbiamo pensato di cogliere l’occasione e intercettare i ragazzi, per informarli su corretti comportamenti e stili di vita. Proprio in quest’ottica di ‘sensibilizzazione’ va letta la presenza, nel corso della serata, del personale della ASL 9, chiamato a fornire informazioni sul consumo dell’alcool, la cui diffusione tra gli adolescenti è un fenomeno purtroppo abbastanza diffuso”.
Ecco perché durante la serata, oltre ad un rigoroso controllo dell’età al bar, verrà effettuata anche una campagna di sensibilizzazione e informazione che prevede, grazie ad una collaborazione tra Comune di Grosseto e Cooperativa Uscita di sicurezza, la presenza di una postazione gestita da personale della ASL 9, che sarà a disposizione dalle 22 fino alle 2 di notte, per fornire informazioni ed effettuare l’alcool-test a chi lo desidera.

Commenti