• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Scuola e ciclabile, Casamenti: Questa giunta sa fare solo proclami

0
Scuola e ciclabile, Casamenti: Questa giunta sa fare solo proclami
  • copiato!

ORBETELLO – «L’approvazione del progetto definitivo per la ricostruzione della scuola elementare arriva dopo circa 17 mesi da quando il progetto definitivo medesimo è stato consegnato al Comune da un professionista esterno nel lontano aprile 2013 e pagato circa 40 mila euro; un tempo lunghissimo perso inutilmente dalla giunta nonostante decine di interrogazioni e interventi dell’opposizione sull’argomento». Andrea Casamenti, capogruppo di Oltre il Polo in consiglio comunale torna a parlare della scuola di Albinia.

«Se la giunta avesse ben operato da subito – prosegue Casamenti – ora, dopo venti mesi dall’alluvione, si discuterebbe della quasi conclusione dei lavori e non dell’approvazione del progetto definitivo che è solo una fase intermedia. Ora si apre lo scenario per l’approvazione del progetto esecutivo e vogliamo augurarci che non sia un’ulteriore telenovela come per il progetto definitivo. Dopo tre anni mezzo di legislatura non esiste uno straccio di opera pubblica terminata o iniziata. L’ultimo caso di proclama in ordine di tempo è la sciocchezza sull’approvazione del progetto preliminare della pista ciclabile da Albinia a Giannella. Come opposizione siamo sicuramente a favore di questo  intervento, peccato però che sia soltanto una favoletta raccontata per cercare di confondere la triste verità. Il piano annuale opere pubbliche 2014-2016 appena approvato a luglio non riporta traccia di questo intervento. Il progetto non è finanziato neanche per un solo euro. Basta con questi inutili proclami che non vedranno mai la luce, almeno per rispetto ai cittadini. La giunta Paffetti ancora non è stata in grado di spendere dopo oltre un anno 17 mila euro donati al Comune dal quotidiano Il Tirreno a giugno 2013 per l’installazione di luci lungo la ciclabile di Albinia, ne a far partire un solo lavoro post alluvione già finanziato dalla regione toscana».

 

 

Daniele Reali
17 Agosto 2014 alle 7:25
  • Attualità
  • Albinia
  • Andrea Casamenti
  • Ciclabile
  • Orbetello
  • Scuola

Continua a leggere

Tredici anni fa l’alluvione di Albinia: «Una ferita ancora aperta»
Attualità
(10:15) Tredici anni fa l’alluvione di Albinia: «Una ferita ancora aperta» fotogallery
Imparare a differenziare per un futuro più sostenibile: tre incontri pubblici ad Albinia
Ambiente
(09:27) Imparare a differenziare per un futuro più sostenibile: tre incontri pubblici ad Albinia
Consorzio di Bonifica al lavoro in zona Priorato: «Area a forte rischio idraulico»
Sicurezza
(09:08) Consorzio di Bonifica al lavoro in zona Priorato: «Area a forte rischio idraulico»
Incidente nella notte sull’Aurelia: autoarticolato si ribalta, due feriti. Strada ancora bloccata
Cronaca
(06:53) Incidente nella notte sull’Aurelia: autoarticolato si ribalta, due feriti. Strada ancora bloccata
Difendiamo il territoiro: L’idrovora di Torre Saline e le manutenzioni nel bacino dell’Albegna
Attualità
(10:37) Difendiamo il territoiro: L’idrovora di Torre Saline e le manutenzioni nel bacino dell’Albegna
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.