Quantcast
Cultura

La voce dei New Trolls per un concerto tributo ai Pink Floyd

musica batteria 2013

CIVITELLA MARITTIMA – Ci sarà anche Vittorio  de Scalzi, voce dei New Trolls al concerto tributo ai Pink Floyd che si svolgerà a Civietlla Marittima, al campo sportivo, per la sera di Ferragosto. Graziano Regoli, creatore e trascinatore della “No Regoli’s Band”, la più nota tribute band italiana dedicata all’universo Pink Floyd ci accompagnerà in un viaggio nelle sognanti atmosfere Floydiane, nell’universo del Rock progressivo. Cecinese, chitarrista, cultore appassionato dei brani attraverso cui il leggendario gruppo di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason ha cambiato la storia della musica, Graziano Regoli gira l’Italia con la sua tribute band composta da dieci elementi, regalando sensazioni indimenticabili attraverso brani intramontabili, presenti negli album storici dei mitici musicsti inglesi come «The Dark Side of the Moon», «The Wall» e «Wish you were here», più pezzi storici quali «Ecohes» («Come fare la “nona” di Beethoven», sospira Regoli) e «Shine on you crazy diamond», quest’ultimo il «nocciolo» del commovente omaggio che i Pink Floyd produssero per Syd Barretti e che la Magic Band ripropone, vera gemma tra tante gemme. A rendere ancora piu’ entusiasmante la serata la presenza straordinaria di Vittorio De Scalzi tra i fondatori dei New Trolls, voce e leader di quella storica band a interpretare gli evergreen dei Pink Floyd e alcuni grandi grandi successi dei suoi leggendari New Trolls.

«Ho avuto la fortuna di conoscere De Scalzi – afferma Graziano Regoli -girando il paese con i miei concerti, abbiamo parlato di musica, del Rock degli anni sessanta e settanta e abbiamo legato subito. Spontaneamente è nata l’idea di fare qualcosa insieme. Una serata che avvicinasse i Pink Floyd e i New Trolls , gruppo che io ho sempre considerato come i Pink Floyd italiani, anche se a un certo punto del loro cammino hanno scelto di percorrere strade più commerciali. E il 15 Agosto ancora una volta Vittorio sarà insieme a noi sul palco di Civitella Marittima in un concerto organizzato dall’Amministrazione Comunale di Civitella Paganico. La prima parte dello spettacolo sarà interamente dedicata ai Pink Floyd e vedrà protagonisti i dieci elementi della “No Regoli’s Band”, poi De Scalzi ci raggiungerà coi suoi strumenti, per interpretare insieme le fantastiche melodie Floydiane e l’ultima parte del concerto sarà interamente dedicata alla musica dei New Trolls, il gruppo che Vittorio contribuì a creare nel 1967». Un appuntamento con la storia della musica, un appuntamento veramente da non perdere. Per l’occasione sarà in funzione anche lo Stand Gastronomico di ” Civitella in Musica… A tavola sotto le Stelle ” con le sue specialità culinarie. La manifestazione, organizzata dal Comune di Civitella Paganico fa parte del progetto ” E…state con noi “.

Apertura Stand Gastronomico ore 19:00 – Inizio Concerto ore 21,30 – Ampio ParcheggioApertura Stand Gastronomico ore 19:00 – Inizio Concerto ore 21,30 – Ampio Parcheggio

 

commenta