Quantcast
Sport

Calcio a 5: raccolta fondi a Follonica con il torneo di beneficenza del Rotaract

Calcio a 5 Follonica Rotaract

FOLLONICA – Grande successo per Il torneo di calcetto, organizzato dal Rotaract di Follonica lo scorso 13 agosto, che ha raccolto più di 400 euro interamente devoluti all’Agbalt, l’Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini affetti da Leucemia o Tumore. Questi soldi verranno utilizzati dall’Agbalt per finanziare i numerosi progetti di assistenza ai piccoli pazienti dell’Azienda ospedaliera di Pisa e di tutto il territorio regionale.

La serata ha visto scontrarsi quattro squadre: le ragazze e bambini FC Pugnetto, i ragazzi dell’Alhoa Beach, i giovani della Croce Rossa di Follonica e la Squadra dei giovani, capitanata da Silvio Sanvenero, in rappresentanza del Rotaract, formazione vincitrice del torneo. Tra il pubblico, anche una delegazione del Rotary Club di Follonica. Durante il torneo, sono intervenuti alcuni rappresentanti dell’Agbalt che hanno spiegato le attività dell’associazione.

La presidente del Rotaract di Follonica, Claudia Pizzichini. non nasconde la propria soddisfazione per la riuscita della serata: «Quest’iniziativa è andata meglio delle aspettative – ha detto – ed è anche grazie a eventi come questo che il nostro club vuole diventare un ingranaggio sempre più importante della nostra comunità». Alla fine della serata, è stato anche dato il benvenuto ad un nuovo socio del Rotaract di Follonica, Michelangelo Savina. Gli organizzatori del torneo ringraziano Emanuel e Simone del Campo Santini di Via Palermo 67.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI