Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola di Scarlino, la ditta seconda classificata afferma «il Tar ci ha dato ragione»

SCARLINO – Sulla scuola di Scarlino interviene oggi Massimo De Blasis, presidente della De Blasis Costruzioni, la società seconda classificata nella contestyata gara di appalto. «Il Consiglio di Stato – afferma De Blasis – ha dato ragione non solo al Comune ma anche alle ditte prima e seconda classificata, respingendo definitivamente il ricorso della terza classificata. Per quanto riguarda noi invece, vogliamo precisare che il TAR ha già accolto il nostro ricorso, censurando a tal punto il comportamento del Comune da condannarlo anche al pagamento delle spese legali oltre che annullare l’aggiudicazione alla ditta prima classificata».

«Adesso il comune ha due strade – prosegue De Blasis -: o accogliere le indicazioni del Tar e quindi ribaltare la graduatoria, o andare avanti per la propria strada ampiamente censurata dai giudici del TAR. Ci auguriamo che la nuova amministrazione da poco insediata voglia esaminare con attenzione la vicenda e seguire le indicazioni date dai giudici amministrativi».

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.