Nuoto Pinnato: Nicole Lunghi è argento agli Europei con la staffetta 4×100

Più informazioni su

ORBETELLO – Dopo le bellissime prestazioni ottenute durante i Campionati Mondiali Giovanili che si sono svolti in Grecia a Creta. Nicole Lunghi, 17enne allenata dal tecnico orbetellano Andrea Bartolini si conferma atleta di valore internazionale ai recenti Campionati Europei Assoluti che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro. Nella prima giornata di gara l’atleta della Soc. A.S.D. G.A.O. Brinella sfodera una prestazione eccezionale classificandosi 8^ nella gara dei mt. 50 Apnea stabilendo con il tempo di 17”41 ben 3 records italiani Assoluto-Juniores e di 3^categoria Giovanile. Ma la stessa Nicole si è addirittura migliorata nell’ultima giornata di gara quando con le sue compagne a ottenuto una inaspettata medaglia d’argento nella staffetta 4×100 (con relativo record Italiano Assoluto) dietro solo alle imprendibili atlete Russe ma staccando nettamente le ben più accreditate atlete Francesi, Ucraine e Greche.

Il presidente Orietta Modestini fa notare che questa medaglia d’argento che equivale al titolo di vice -campione europeo assume un’importanza incredibile perché raggiunto da un atleta giovanissima di soli 17 anni. Un ringraziamento particolare per le società Argentario Nuoto, Amatori Nuoto Follonica, A.S.D. Centronuoto Montalto e il Camping Village Argentario che hanno permesso con la loro grande disponibilità la perfetta preparazione dell’atleta Nicole Lunghi.

Altra grande soddisfazione per il sodalizio Orbetellano viene anche dalla convocazione del Tecnico Andrea Bartolini che ha seguito gli atleti durante i Campionati Europei Assoluti di Lignano e le Universiadi sempre a Lignano del 4-5 Luglio 2014.

Prossimo appuntamento con le gare è per domenica 17 agosto alle ore 9,30 sul litorale della Giannella vicino allo stabilimento balneare della Goletta dove si disputerà la 40^edizione del Trofeo Brinella Maschile/32^Femminile per gli atleti agonisti, i più giovani invece disputeranno la 2^Coppa Presidente Lido Voltolini, in ricordo del grande presidente scomparso 2 anni fa. Inoltre dal 21 al 24 agosto, il Gao festeggerà i risultati di questa eccezionale annata agonistica con i 40 anni di attività presso il Campo Sportivo O. Vezzosi di Orbetello durante la quale sarà allestito uno stend gastronomico a partire dalle ore 19,30.

Più informazioni su

Commenti