Per il Grey Cat jazz festival il concerto di Dee dee Bridgewater

FOLLONICA – Domani, lunedì 11 agosto alle ore 21.30 al teatro all’aperto Le Ferriere, comprensorio Ex Ilva, Follonica ha l’onore di ospitare, in esclusiva per il centro Italia, Dee Dee Bridgewater accompagnata da Theo Crocker, trombettista dal talento innato, Irwin Hall, saxofonista versatile, i cui assoli sono stati ascoltati nei locali più rinomati del mondo, il batterista Kassa Overall, stella nascente della scena musicale di oggi, il geniale bassista Eric Wheeler e il coinvolgente pianista Michael King.

Dee Dee Bridgewater è tre volte vincitrice del Grammy Award, tra cui il recente – nel 2011 – per il Best Jazz Vocal album, e di un Tony Award come miglior attrice protagonista nel musical “The Wiz”, con il quale ha catturato i cuori e i consensi del pubblico a livello mondiale.

La sua carriera jazz ha avuto inizio negli anni Settanta come cantante nella Thad Jones – Mel Lewis Jazz Orchestra, prestigioso trampolino di lancio per altre numerose collaborazioni, come quella con Sonny Rollins, Dexter Gordon, Max Roach e Dizzy Gillespie.

Negli anni Novanta incanta anche il pubblico italiano al Festival di Sanremo interpretando fuori gara nel 1989 una delle sue canzoni più famose, Till The Next Somewhere (Precious Thing) con Ray Charles.

È particolarmente apprezzata per il suo modo di reinterpretare grandi cantanti del passato: memorabile la sua reinterpretazione del repertorio di Billie Holiday, a cui ha dedicato un album, To Billie with love from Dee Dee.

È una delle migliori cantanti jazz della sua generazione, custode della tradizione ma comunque capace di spaziare con la massima naturalezza da un genere musicale all’altro, condividendo con il proprio pubblico un’esperienza intensa e irripetibile.

 

Posti unici non numerati – 25 Euro (ridotti 23)

Per informazioni : tel 055 240397 | www.eventimusicpool.it

Commenti