Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il festival Nuove figure arriva “Pierino sul pero”

Più informazioni su

MONTIERI – Domenica 10 agosto alle 21.30 appuntamento nella sala polivalente di Montieri (anziché a Gerfalco come previsto inIzialmente) con lo spettacolo “Pierino sul pero” della compagnia Il Bernoccolo. I bambini potranno divertirsi ad ascoltare la storia che hanno da raccontare Margherita e Pierino, pupazzi mossi a vista dalla compagnia formata da Chiara Bindi e Miguel Rosario, anche organizzatori di Nuove Figure, il Festival di teatro di figura di strada e per ragazzi che vuole avvicinare anche il pubblico più giovane a un’offerta culturale diversa, fresca e divertente.

La manifestazione fa il giro delle Colline Metallifere ed è arrivata alla sua nona edizione, continuando a meritarsi le attenzioni dei più piccoli, ma anche delle mamme e dei papà. La rappresentazione “Pierino sul pero” racconta la storia di una bambina, Margherita, che ha un dono de tutto particolare: quando è allegra e si diverte, vola qua e là, libera e indipendente, cosa che non piace per niente alla strega Sinforosa che per invidia l’ha chiusa in una torre. Ma ecco che arriva Pierino, un ragazzino un po’ svogliato, ma intelligente, che prova a liberare Margherita con l’aiuto del cane Pallino. Ci sarà da divertirsi. Il Festival coinvolge i Comuni di Montieri, Follonica, Monterotondo Marittimo, Massa Marittima e Scarlino, il Parco tecnologico archeologico delle Colline Metallifere e l’associazione Parco Centrale. Tre sono quest’anno i partner d’eccezione: Wwf Italia, l’associazione AsiniAmo di Scarlino e l’Associazione nazionale guide.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.