Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il biglietto: su Tiemme basta un sms. Ecco come acquistare i ticket di viaggio dei bus dal telefono

GROSSETO – Prende il via il nuovo servizio di Mobile Ticketing sviluppato da Tiemme Spa in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile.

Diventa così più facile acquistare un titolo di viaggio per muoversi su i bus di Tiemme. Basterà infatti inviare un sms dal proprio telefono cellulare per poter utilizzare i servizi urbani di Grosseto, Piombino, e le tratte da Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia per Grosseto.

Con Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, è possibile acquistare i biglietti di Tiemme inviando un semplice sms, senza bisogno di operazioni di pre-registrazione o dell’utilizzo di una carta di credito. Il servizio è già disponibile.

Come funziona

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice e immediato: prima di salire sul bus, è sufficiente inviare un sms con il testo GROSSETO oppure PIOMBINO oppure MARINA oppure CASTIGLIONE al numero 4860609. Il biglietto viene recapitato direttamente al cellulare da cui è partita la richiesta in pochi secondi, via SMS ed è valido dopo 5 minuti dall’inoltro della stessa e per i 70 minuti successivi.

Il costo del biglietto varia a seconda della tratta scelta. 1,20 euro per il servizio urbano di Piombino; 1,40 euro per il servizio urbano di Grosseto; 2 euro per la tratta Grosseto-Marina di Grosseto e 3,20 euro per quella da Grosseto a Castiglione della Pescaia. Al costo del titolo di viaggio si aggiunge quello dell’sms di richiesta (che può variare in funzione dell’operatore di appartenenza).

In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il messaggino ricevuto sul proprio cellulare. L’acquisto va effettuato prima di salire a bordo e a far fede è l’orario di invio mentre, l’invio ritardato o l’invio direttamente a bordo, può essere sanzionato come “timbratura in presenza del verificatore”

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Tiemme su www.tiemmespa.it oppure quello di Mobile Pay www.mobilepay.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.