Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza sportiva: Cassai e Galoppi ancora in luce ai campionati mondiali

Più informazioni su

RIMINI – Ancora una volta, Rimini è stata la capitale mondiale della danza sportiva. Da lunedì 7 a domenica 13 luglio, si sono disputati i Campionati Italiani che in questa occasione, hanno ospitato anche i Campionati Mondiali WDSF , WRRC e IDO, una rassegna che ha visto impegnati circa 30.000 atleti in rappresentanza di ben 35 Paesi. L’evento, si conferma il più grande festival della danza sportiva al mondo, unico nel suo genere, per presenze e per consensi, nasce dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Danza Sportiva, unica Federazione riconosciuta dal Coni, Rimini Fiera e il Comune di Rimini.

Per l’occasione, alle competizioni Mondiali è stato dedicato un intero padiglione, il tricolore dove dopo la cerimonia di apertura di domenica 13 luglio si sono svolti i Campionati Mondiali Under 21 delle danze standard, ai quali hanno partecipato i migliori esponenti della danza sportiva al mondo, e tra questi, unici rappresentati della provincia di Grosseto, gli atleti Gabriele Cassai e Sofia Galoppi, classificatisi al 29 posto assoluto. Tutto ciò sta a significare la crescita della danza sportiva e della scuola Fred Astaire Dance School diretta dai maestri Michele Boschi e Barbara Grifoni, che già preparando gli atleti per prossima gara, tra le più importanti al mondo, con oltre 5000 atleti partecipanti, il German Open Championship che si svolgerà in Germania a Stoccarda, dal 12 al 16 agosto e al quale parteciperanno in rappresentanza della maremma le coppie della scuola Chiara Cassai e Michael Bruni e Gabriele Cassai e Sofia Galoppi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.