Castiglione: si avvicina il Palio. Sarà in diretta streaming su IlGiunco.net – VIDEO

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=RwOpKZEueA4&w=600]

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Due giorni di dirette per seguire uno degli eventi più attesi dell’estate di Castiglione della Pescaia: stiamo parlando del Palio marinaro, giunto quest’anno alla 60esima edizione. Una edizione che potrà essere seguita in diretta streaming su IlGiunco.net a partire dalle 18 di domenica 17 agosto.

E la diretta continuerà anche lunedì 18 quando in piazza dell’Orto del Lilli saliranno sul palcoscenico gli “Uncertain?”, la band di Castiglione della Pescaia che nel 2013 lanciò l’idea di diffondere il loro concerto sulla rete con una diretta streaming audio. Quest’anno sia il concerto che la sfida in mare tra i cinque rioni di Castiglione (Castello, Marina, Piazza, Portaccia e Ponte Giorgini) potranno essere seguiti con una diretta completa, sia audio che video, sulle pagine digitali de IlGiunco.net.

In particolare il palio sarà seguito da due telecamere in acqua che racconteranno istante per istante i momenti più emozionanti di una sfida davvero incredibile. In questo modo sia il pubblico presente sul molo di Castiglione, ma anche chi non potrà essere vicino alla gara potrà sapere in tempo reale l’andamento della sfida e chi taglierà per primo il traguardo del 60esimo pallio marinaro.

In più quest’anno tra le novità gli organizzatori hanno lanciato anche l’iniziativa “#radiocasty”: la sera del lunedì a partire dalle 19 una lunga diretta precederà il concerto degli “Uncertain?”. Si potrà ascoltare musica intervallata dalle interviste ai protagonisti del palio. Abbinato a “#radiocasty” ci sarà poi anche il concorso a premi dedicato all’estate.

Ma come funziona il concorso? «Abbiamo in palio simpatici e originalissimi gadget e non solo – ci spiegano gli organizzatori – Per partecipare e vincere è semplicissimo. Chiediamo a voi la cartolina da Castiglione della Pescaia: una foto dell’estate, una dedica e una canzone. Pubblicatele su facebook, sulla pagina del gruppo #RadioCasty oppure sul profilo “Noi di RadioCasty”, oppure utilizzate Instagram con l’hashtag #RadioCasty. Avete a disposizione anche whatsapp al numero 333 222 81 42. Non dimenticate di allegare anche i vostri dati di riconoscimento, perchè durante la serata del 18 agosto, nel concerto degli Uncertain, vi chiameremo e consegneremo i premi direttamente dal palco di piazza Orto del Lilli.  Iniziate subito: foto + dedica + canzone. Le più belle andranno sul maxischermo allestito in piazza Orto del Lilli».

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina evento su Facebook: www.facebook.com/events/811239088896937

Nei prossimi giorni poi torneremo a parlare delle due dirette streaming e vi forniremo tutte le “coordinate” per poter seguire questi due grandi eventi direttamente su IlGiunco.net.

Commenti