Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Orbetello a Fiumicino grazie ai nuovi collegamenti autobus

Più informazioni su

ORBETELLO – Come richiesto e segnalato da numerosi utenti nei primi giorni di attivazione del nuovo collegamento in bus tra Siena e l’Aeroporto di Fiumicino, è stata prontamente autorizzata anche la discesa dei passeggeri sulla tratta Siena-Orbetello
La novità – in grado di soddisfare numerose tipologie di utenze, comprese quelle della Laguna che intendono raggiungere Siena per motivi di lavoro, studio o svago ma anche tutti coloro che, viceversa, vorranno raggiungere le località balneari della Costa d’Argento nonché i collegamenti marittimi per l’Isola del Giglio – è stata resa possibile grazie all’autorizzazione formale rilasciata all’azienda da parte della competente Amministrazione provinciale di Grosseto.

Fermata a Orbetello Scalo
La fermata utile (o la salita per coloro che da Orbetello vogliono raggiungere Siena) è quella collocata in via della Stazione a Orbetello Scalo che garantisce così un servizio diretto, finora assente, tra la città del Palio e la località lagunare, usufruibile 7 giorni su 7, festivi compresi.
Ovviamente per l’utenza lagunare si tratta di un’opportunità in più che si aggiunge a quelle garantite dal nuovo collegamento, curato da Tiemme in sinergia con Toscana ByBus e Sit, da e per il Porto di Civitavecchia e l’Aeroporto di Fiumicino, con 4 corse giornaliere.

Tariffe
La clientela interessata a muoversi sulla Siena-Orbetello (e viceversa) dovrà comunque effettuare la prenotazione del viaggio – indispensabile per usufruire del servizio Siena-Aeroporto di Fiumicino via Grosseto. Il biglietto per la tratta Siena-Orbetello ha un costo di 12,10 euro, frutto della somma dei titoli di viaggio di Tpl validi per la Siena-Grosseto (7,80 euro) e la Grosseto-Orbetello (4,30 euro). Il collegamento è effettuato con autobus Gran Turismo dotati di 54 posti a sedere, climatizzatore, prese elettriche e wi-fi gratuito di bordo.

Orari
I transiti da Orbetello Scalo per le corse in partenza da Siena alle 6.15 e alle 14.30 (Stazione Fs/Piazzale Rosselli) sono previsti alle 8.05 per la corsa mattutina e alle 15.50 per quella pomeridiana. Il viaggio ha una durata di circa 2 ore, senza alcun cambio di mezzo.
Nel percorso inverso, le corse in partenza dall’Aeroporto di Fiumicino transitano da Orbetello Scalo rispettivamente alle 11.25 e alle 16.10 raggiungendo quindi Siena, via Grosseto. In questo caso l’arrivo al capolinea della Stazione Fs di Siena avviene alle 13.00 e alle 17.45.
Per effettuare la prenotazione è possibile cliccare nelle apposite sezioni dedicate all’interno dei siti web www.tiemmespa.it e www.sitbusshuttle.com oppure rivolgersi presso i punti vendita abilitati sul territorio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Info Mobilità chiamando l’800-922984 da telefono fisso o l’199-168182 da cellulare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.