Come together: musica anni ’70 alla cava di Roselle

ROSELLE – Il nome del trio chitarristico, guidato dal poliedrico chitarrista e cantante Alex “Cam” Camaiti, è un gioco di parole su “Come Together” dei Beatles. Saranno sul palco della Cava di Roselle giovedì 7 agosto alle 22 per proporre una serata di musica, nel corso della quale Alessandro Camaiti, insieme ai suoi compagni di viaggio Francesco Campanella e Fabio Valbonesi, rielabora brani rock anni ’70 (Beatles, Pink floyd, Jetro Tull, Genesis, Yes, David Bowie) West Coast e musica latina arricchendo le partiture originali con vibranti “assoli” e improvvisazioni delle tre chitarre.

Camaiti è tuttora componenente dei “Nuova era”, uno dei gruppi più importanti gruppi della seconda ondata del progressive rock italiano e con cui sta incidendo un nuovo cd, ed ha al suo attivo numerose collaborazioni con musicisti di varia estrazione, tra cui Pietro Sabatini, storico componente dei Whisky Trail, con cui ha inciso due dischi.

L’appuntamento è in programma alle 22, mentre in prima serata, con inizio alle 20.30, si terrà la cena di carne del giovedì, Qualità Maremma, una iniziativa gastronomica dedicata alla carne maremmana. La cena è su prenotazione al numero telefonico: 348 4800409 e costa 23 euro a persona tutto compreso.

 

 

Commenti