Quantcast
Sport

Calcio a 5: il Rotaract promuove il torneo di beneficenza a sostegno dell’Agbalt

Rotaract Calcio a 5

FOLLONICA -Il Rotaract di Follonica continua la sua attività di servizio al territorio organizzando un torneo di calcetto a sostegno dell’Agbalt, Associazione genitori per la cura e l’assitenza ai bambini affetti da leucemia o tumore che si svolgerà il prossimo 13 agosto, presso il Campo Santini di Via Palermo 67. L’iscrizione costa 80 euro a squadra. Al pubblico, invece, verrà chiesta una donazione di soli 5 euro. Naturalmente, gli organizzatori sperano che le squadre siano già formate. L’Agbalt è una Onlus nata nel 1986 all’interno del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa e, tra le tante altre cose, gestisce anche l’Isola dei Bambini, residence che ospita i piccoli pazienti oncoematologici e le loro famiglie dando loro sostegno psicologico e, quando serve, anche economico garantendo un ambiente il più possibile simile a quello domestico.

«Confidiamo nella solidarietà dei follonichesi – dichiara Claudia Pizzichini Presidente del Rotaract di Follonica – e speriamo che, insieme, squadre pubblico possano contribuire al sostegno di un’associazione così importante per per la nostra città e per tutto il territorio regionale. Grazie anche a queste iniziative – continua – speriamo di dare un contributo alla comunità, in linea con lo spirito di servizio al prossimo che caratterizza tutte le attività del Rotaract».
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 agosto. Per informazioni, contattare Claudia Pizzichini al 338 2889197, Maria Paola Gamba al 333 9851711 e PierFrancesco Chiti 333 8811218.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI