Quantcast

A Montieri torna il Festival delle Viole

Più informazioni su

MONTIERI – L’affascinante e suggestiva manifestazione, dedicata alla Viola da gamba ed alla musica barocca e rinascimentale, giunta alla quarta edizione, promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale di Montieri con la supervisione e la direzione artistica di Alessandro Pierini, è ormai alle porte.

Venerdì 8 agosto, nella meravigliosa cornice del paese di Gerfalco, presso la chiesa di San Biagio, alle 19.30, avrà luogo il primo appuntamento della rassegna.

Dal titolo “Pieces de Violle” la Viola da Gamba Solista nel XVII secolo, i partecipanti potranno assistere, a titolo assolutamente gratuito, ad un concerto unico ed imperdibile interpretato dal Maestro Paolo Biordi.

La rassegna proseguirà con un secondo appuntamento previsto per sabato 16 agosto alle 21 presso la meravigliosa chiesa romanica di San Giacomo in Montieri.

Dal titolo “1614 – 2014” Euphrasia Ensemble, Elena Cecchi Fedi (soprano), Alfonso Fedi (clavicembalo) e Paolo Biordi (viola da Gamba) insceneranno un concerto dedicato al 1614, anno d’oro per il paese di Montieri.

Al termine di entrambi gli appuntamenti è prevista una degustazione di vini, liquori e prodotti tipici del territorio per rafforzare ancor di più il legame tra musica, cultura e territorio.

Più informazioni su

Commenti