Quando il jazz si fa immagine: la mostra del Grey Cat

FOLLONICA – Si terrà domani, martedì 5 agosto, l’inaugurazione della mostra fotografica “I protagonisti” di Filippo Milani, dedicata ai grandi nomi della scena jazz nazionale e internazionale. La mostra, allestita a Follonica presso il Casello Idraulico, è realizzata in occasione della 34esima edizione del Grey Cat Jazz Festival, che dal 3 al 24 agosto proporrà il meglio della musica jazz internazionale e italiana, e sarà visibile fino al 17 agosto (ingresso libero).

I 36 scatti in bianco e nero che immortalano i protagonisti del jazz, fotografati da Milani durante la scorsa edizione del Grey Cat Festival, saranno inaugurati alle 18. Tra gli altri saranno in esposizione i ritratti di Paolo Fresu, Enrico Rava, Joshua Redman, Irene Grandi, Danilo Rea, Aaron Goldberg, Trilok Gurtu. La mostra sarà allestita anche all’esterno del Casello Idraulico, così da permettere la visione delle opere a qualunque ora del giorno e della notte.

Filippo Milani: Fotografo di moda e pubblicità nel 1971. Dal 1973 è produttore del gruppo musicale di rock progressivo Sensation’s Fix. Nel 1975 dirige il cortometraggio Cold Nose e ne produce la colonna sonora per la casa discografica Polydor. Dal 1975 al 1985 realizza cortometraggi e lavora come fotografo. Nel 2004 compone la musica per la colonna sonora dell’episodio che Michelangelo Antonioni ha diretto per il film Eros, insieme ai registi Wong Kar Way e Steven Soderbergh. Attualmente si occupa di fotografia e musica.

I protagonisti – Mostra fotografica di Filippo Milani

5-17 agosto | Follonica – Casello Idraulico (via Roma, 43)

Info: 055 240397 – www.eventimusicpool.it

 

 

Commenti