Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove figure torna a Follonica: a dare spettacolo una famiglia di scimmiette

Più informazioni su

FOLLONICA – Ancora una volta gli animali sono protagonisti. Proprio come vuole Nuove Figure 2014, Festival di teatro di strada, di figura e per ragazzi che ha messo al centro la natura e i suoi simpatici personaggi. Andrà in scena lunedì 4 agosto alle 21.30 al giardino dell’ex Casello idraulico a Follonica (in caso di pioggia alla sala Tirreno di via Bicocchi) lo spettacolo “Manovella Circus” della compagnia Teatro Tages di Cagliari. E i bambini e le loro famiglie avranno motivo di divertirsi con delle avventure piene di brio. Gli artisti di “Manovella Circus” sono una simpatica famiglia di scimmiette. Max l’acrobata, coinvolge il pubblico con le sue evoluzioni, Ginger balla il charleston e danza sui pattini a rotelle, Casimiro il giocoliere si esibisce in equilibrio sul monociclo, il mago Gustavo stupisce tutti con le sue illusioni, mentre nell’aria rimbalzano le note dell’organetto di barberia. Pepito, il pappagallo, prepara per tutti i bambini le “filastrocche della buonanotte” e per gli adulti, che le leggeranno ai più piccini, i “pianeti della fortuna”. Il Festival coinvolge i Comuni di Montieri, Follonica, Monterotondo Marittimo, Massa Marittima e Scarlino, il Parco tecnologico archeologico delle Colline Metallifere e l’associazione Parco Centrale. Tre sono quest’anno i partner d’eccezione: Wwf Italia, l’associazione AsiniAmo di Scarlino e l’Associazione nazionale guide.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.