Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La pittrice romana Anna Scagnoli espone a I Pescatori di Orbetello

ORBETELLO – Dal 4 al 19 agosto la pittrice romana Anna Scagnoli espone al centro degustazione de “I Pescatori di Orbetello”, dove è possibile cenare in riva alla Laguna, assaporando i piatti più preziosi della tradizione realizzati con i prodotti appena pescati.

Un prezioso connubio tra arte e cibo che è stato avviato con successo da I Pescatori qualche anno fa, e che questa estate viene riproposto con artisti di grande qualità. Dopo la mostra di Anna Scagnoli, da 20 al 31 agosto esporranno le pittrici Rosanna Cerutti e Roberta Recanatesi.

Anna Scagnoli vive e lavora a Roma. Pittrice, grafica e acquarellista, inizia la sua attività artistica molto giovane, prediligendo la pittura a olio. Sperimentata questa metodologia di lavoro, il suo interesse si rivolge alla ricerca, allo studio dell’incisione e dell’acquarello. Consegue la maturità artistica e frequenta un seminario sulle tecniche dell’incisione al Convento Occupato di Roma con Calabria, Vespignani, Attardi ed altri artisti. Ha seguito la Scuola libera del nudo all’Accademia di Belle Arti di Roma e si è diplomata al Corso Biennale di Arazzo presso la Scuola S. Giacomo di Roma.

Partecipa a numerosissime mostre collettive e personali. Alcune sue opere sono state acquisite dal Comune di Roma, dalla biblioteca romana Casanatense, e dal Museo di arte moderna e contemporanea di Corrado Anticoli.

Orari centro degustazione de I Pescatori di Orbetello

Il piazzale dei pescatori, in riva alla laguna, tra le reti e i barchini, tutte le sere a cena e tutti i sabati a pranzo.

La veranda dei pescatori, in una terrazza sulla laguna, solo d’estate, solo su prenotazione, aperto tutte le sere a cena.

Il battello Remus, escursioni nella laguna, riserva naturale del WWF, partenze dalle 19,15 alle 23,30

biglietto €5,00 – ridotto €2,50, GRATIS per chi cena al centro degustazione con partenze dalle 20,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.