Capalbio Libri: al via domani nella “piccola Atene” con il governatore Rossi

Più informazioni su

CAPALBIO – Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere giunto all’ottava edizione, quest’anno aprirà il 2 agosto alle ore 19nel segno della politica e di una forte identità territoriale. Alla serata di apertura – la presentazione del libro del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi “Viaggio in Toscana” (Donzelli) – saranno presenti il Prefetto di Grosseto Annamaria Manzone,il Questore di Grosseto Michele Laratta,il presidente della Provincia di GrossetoLeonardo Marras, il sindaco di Pitigliano Pier Luigi Camilli, il sindaco di Orbetello Monica Paffetti, il sindaco di Manciano Marco Galli, oltre al primo cittadino di Capalbio Luigi Bellumori.

Sul palco rosso di Capalbio Libri 2014, il 2 agosto alle 19, ci saranno anche Marcello Mancini, direttore de La Nazione, che intervisterà il presidente Rossi, e Cesare Valli, direttore per le strategie di Hill & Knowlton Europa e amministratore delegato per l’Italia.

Durante la serata performance di Elena Somarè e del suo “fischio magico” accompagnata dal pianista Gianluca Massetti.

La manifestazione letteraria, ideata e diretta da Andrea Zagami, integra fin dal suo esordio la passione per il territorio e le eccellenze locali con i temi del presente. Al via ufficiale di Capalbio Libri 2014prenderà parte Marta Mondelli, attrice, drammaturga e scrittrice, madrina della manifestazione.

Forte legame con il territorio, atmosfera rilassata, un borgo tra i più belli della Maremma, tra le colline e il mare, per parlare di cultura e di attualità: questa la formula consolidata negli anni di Capalbio Libri.

Capalbio Libri 2014 si avvale della direzione artistica per la parte musicale del maestro e compositore Massimo Nunzi che tornerà sul palco il 4 agosto alle 22 con il Concerto dell’Orchestra Operaia.

Capalbio Libri è organizzata dall’agenzia di comunicazione Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio e ha il Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, di Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Capalbio.

 

Capalbio Libri, oltre che in piazza, è su TWITTER seguendo @capalbiolibri (#CapalbioLibri) – su FACEBOOK e sul sito www.capalbiolibri.itdove è disponibile il programma completo.

Più informazioni su

Commenti