Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aquathlon per grandi e piccini. La nuova disciplina prende campo all’Argentario

PORTO SANTO STEFANO – Un’altra disciplina sportiva sta prendendo piede all’Argentario. E’ l’Aquathlon Kids, variante del triathlon, dedicata a bambini e ragazzi ma quest’anno aperta anche agli adulti, che possono partecipare da soli o in coppia con un altro (staffetta: uno corre, l’altro nuota). A portare l’Aquathlon all’Argentario è l’associazione Trisport Costa d’Argento che, con il patrocinio del Comune, ha organizzato per domenica 3 agosto una manifestazione al Pozzarello. Dunque, giovanissimi, ma anche genitori, impegnati per tutta la mattina tra nuoto e corsa. Per partecipare occorre compilare al più presto il form scaricabile dal sito www.trisportargentarioteam.it.

Il costo di iscrizione è di 5 euro fino alla categoria ragazzi, 8 euro per le categorie superiori, 10 euro totali per la staffetta (5 a testa), e può essere versato il giorno stesso della gara. Ai partecipanti sarà offerto un simpatico pacco gara ed un rinfresco al termine della prova. Le categorie che possono disputare le gare sono: Cuccioli (8-9 anni); Esordienti (10-11 anni); Ragazzi (12-13 anni); Youth A (14-15 anni); (Youth B 16-17 anni): Open (dai 18 anni in su). Il programma prevede alle ore 08:30 Inizio distribuzione pacchi gara; 09:30 Chiusura iscrizioni e apertura Zona cambio; 09:45 Briefing Tecnico; 10:00 partenza gara Cuccioli M/F; 10:15 partenza gara Esordienti M/FM 10:30 partenza gara Ragazzi M/F; 10:50 partenza gara Youth A M/F; 11:10 partenza gara Youth B M/F; 11:30 Premiazioni; 11:45 partenza gara Open (non competitiva); 12:00 Rinfresco. La frazione di corsa si svolgerà in un tratto di strada asfaltata chiuso al traffico e parzialmente ombreggiato, la frazione di nuoto si svolgerà in una zona particolarmente riparata, con acqua bassa e fondo sabbioso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.