STICCIANO – Torna domani, venerdì 1 agosto si tiene R-Estate a Sticciano, una festa nata per ravvivare il paese e far godere agli abitanti di Sticciano e ai turisti, che in quel periodo visitano e soggiornano nel luogo, una serata divertente e spensierata, accompagnata anche da attività che valorizzano usi e tradizioni antiche, come ad esempio la “gara del dolce casalingo”.
La zona centrale del paese viene animata, a partire dal pomeriggio, con spettacoli ed attrazioni per bambini ed adulti. Passeggiate con animali, teatro per ragazzi, esibizioni di scuole di ballo e spettacoli musicali conducono fino a tarda sera quando ha inizio la notte bianca Sticcianese.
Restate a Sticciano vuole essere anche l’occasione per dare un contributo alle attività commerciali del paese. L’organizzazione della festa è curata dalla Pro Loco di Sticciano con il contributo delle altre associazioni locali.
Il Programma completo:
Ore 16,30 UnDueTre FESTA! Spettacolo in Piazza per bambini ed adulti con meravigliose BOLLE GIGANTI, TRUCCA BIMBI, BABY DANCE, GIOCHI DI ANIMAZIONE, MAGIA e per un divertimento assicurato la NAVE DEI PIRATI e CLIMB SLIDE, DUE ENORMI GONFIABILI dove saltare e scivolare tutti insieme.
Ore 19,00 Premio PASTICCINO 2014 – terza edizione della gara del dolce. Insediamento della Giuria e consegna della pasticceria.
Ore 19,30 STICCIANO TRA PASSATO E FUTURO. Poesie lette dai bambini della Scuola Primaria di Sticciano. Immancabili le poesie del nostro POETA BRUNO BUCCELLI e della nostra compaesana VALMJ BRUNACCI.
Ore 20,00 ESIBIZIONE DI BALLO della Scuola di Danza di Sticciano