Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il premio letterario per raccontare la Toscana: iscrizioni sino a settembre

Più informazioni su

SIENA – La voce e la penna degli scrittori per scoprire e riscoprire il territorio toscano. Per comprenderlo e valorizzarne le tradizioni, raccontando la Toscana nelle sue mille sfaccettature tra luoghi, paesaggi, arte, artigianato, cultura, enogastronomia, arte e architettura.

Sono questi gli obiettivi di “Toscana Raccontata”, prima edizione del premio letterario promosso da toscanalibri.it, il portale della cultura toscana, dedicato agli editori toscani e ai libri sia di narrativa che di saggistica che, appunto, raccontano il territorio del Granducato. Ogni editore potrà presentare un massimo di due titoli entro il 20 settembre.

Una giuria specializzata selezionerà i cinque titoli finalisti e il vincitore sarà scelto da una nuova giuria qualificata composta da esperti e addetti ai lavori. La premiazione si terrà a Siena il 29 novembre.

Per info: Facebook: Toscanalibri.it; Twitter: @toscanalibri

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.