Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affidati i lavori per la scuola di Albinia e il museo «Basta polemiche, l’opposizione deve essere propositiva»

Più informazioni su

ALBINIA – È stato assegnato nei giorni scorsi l’appalto per i lavori che interesseranno la scuola media di Albinia. L’appalto, di 660 mila euro, è stato affidato a una impresa di Napoli. Durante la giunta di venerdì 25 luglio è stato deliberato l’affidamento dei lavori per la sistemazione degli spazi del museo dell’arte contadina, spazi che, come anticipato e deciso durante gli incontri con dirigente scolastico, insegnanti e genitori, accoglieranno i bambini della scuola materna all’inizio dell’anno scolastico.

Il crono programma prevede che tali lavori dovranno essere svolti nell’arco di 60 giorni e, considerando possibili ritardi, abbiamo predisposto una eventuale soluzione alternativa per la data del 15 settembre. Parallelamente continua il percorso amministrativo riguardante il progetto della scuola elementare, proprio come è stato spiegato durante l’ultimo incontro con i genitori.

«Abbiamo altresì validato il progetto definitivo e acquisito sia il parere dei Vigili del fuoco che dell’ASL, pareri che ci permetteranno di deliberare il progetto seguendo le norme vigenti – afferma il sindaco Monica Paffetti -. Mi chiedo pertanto come sia possibile insinuare che l’amministrazione stia portando avanti i progetti prescindendo dall’iter normativo, tecnico e amministrativo previsto. Resta comunque mia opinione che fare opposizione politica significhi fare proposte che siano appunto politiche e non analisi tecniche che tra le altre cose non dipendono direttamente dall’amministrazione quanto piuttosto dai dirigenti di settore. Scelte politiche, se proprio vogliamo dirla giusta, sono state piuttosto quelle di investire ingenti risorse sui lavori di ristrutturazione degli ambienti di piazza del Popolo anziché investire le stesse somme sulla manutenzione e sul restauro delle scuole. Sono scelte, queste, delle quali tutti noi cittadini di Orbetello e delle frazioni, paghiamo le conseguenze, anche a caro prezzo».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.