Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendi a Castiglione: interrogazione al ministro Alfano «Inviate i nuclei speciali»

ROMA – Una interrogazione al ministro dell’interno Angelino Alfano, al ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e a quello delle politiche agricole relativamente agli «incendi dolosi» che stanno devastando il comune di Castiglione della Pescaia. L’ha presentata questo pomeriggio il senatore del Pd Claudio Moscardelli, membro della commissione bicamerale antimafia.

Nell’interrogazione parlamentare il senatore del PD ha chiesto l’intervento di «ulteriori forze in aiuto alla già straordinaria opera che ogni giorno stanno portando avanti i Vigili del fuoco, il Comune, la Provincia, la Regione, oltre che i volontari». Moscardelli ha anche chiesto «l’attivazione dei nuclei investigativi specializzati negli incendi, per cercare di assicurare alla giustizia il più presto possibile, l’autore o gli autori di questi veri e propri atti criminali».

«Lo straordinario territorio di Castiglione della Pescaia non può sopportare ulteriormente queste azioni criminali che, oltre a rovinare la bellissima natura castiglionese, mettono in pericolo l’incolumità e la sicurezza delle persone – conclude Moscardelli -. Servono più forze in campo per aiutare la comunità e gli Enti Locali in questa battaglia».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.