Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eurovinil, Sel vicina ai lavoratori: «Pronti a fare nostra parte su vertenza»

Più informazioni su

GROSSETO – «Esprimiamo grande preoccupazione per la situazione dei 78 lavoratori della Eurovinil di Grosseto in seguito al fallimento del tavolo promosso presso il Ministero dello Sviluppo economico tra parti sociali e proprietà. Troviamo particolarmente grave che, nonostante l’importanza della vertenza, a questo incontro non abbiano preso parte i massimi rappresentanti delle istituzioni, alle quali vogliamo ricordare che non esistono lavoratori di serie B». Lo afferma Marco Sabatini, coordinatore provinciale grossetano di Sinistra Ecologia e Libertà, in merito alla delicata vicenda legata all’azienda grossetana, con la concreta minaccia del licenziamento di 78 dipendenti.

«Sel rinnova il proprio sostegno ai lavoratori della Eurovinil e, attraverso le parlamentari toscane Marisa Nicchi ed Alessia Petraglia, si impegnerà fin da subito a fare la propria parte affinché questa vertenza ottenga la dovuta e giusta attenzione a livello nazionale e locale – conclude Sabatini -. Siamo convinti che, in un momento di grande difficoltà per tutto il nostro territorio, la politica non può e non deve chiamarsi fuori».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.