Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cartello sbagliato all’entrata del paese e Talamone diventa Talomone – FOTO

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

TALAMONE – Forse è stata cambiata la toponomastica del comune a insaputa dei più, di certo è che, da questa mattina, la frazione di Talamone, nel comune di Orbetello, ha cambiato nome e si chiama Talomone.

O almeno questo si evince da alcuni cartelli, nuovi di zecca, che sono stati appena installati. O quantomeno da quello all’entrata del paese, davanti al cimitero, che riporta la nuova dicitura “Talomone (Comune di Orbetello)”. E già una piccola folla di curiosi si è assiepata sotto il nuovo cartello con smartphone e macchine fortografiche.

«È stato appena messo – racconta qualcuno – da due operai forse stranieri, o molto sbadati». «se per una volta gli operai erasno un po’ meno ligi al dovere forse era meglio, – precisa un altro cittadino – magari era preferibile lasciare il vecchio cartello in attesa di farne fare uno con il nome giusto». «Ora chissà quanto impiegheranno a cambiarlo» ha concluso un altro cittadino.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.