Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: Gavorrano e Saurorispescia rinnovano l’accordo di collaborazione

GROSSETO – Proseguono il cammino a braccetto Gavorrano e Saurorispescia che oggi hanno prolungato l’accordo di un anno sulla collaborazione sportiva. «Per noi è un onore rinnovare l’accordo – spiega il presidente del Gavorrano Paolo Balloni -, perché fa parte del prolungamento di un percorso che ha portato notevoli risultati. A livello giovanile, solo nella passata stagione, siamo riusciti a conquistare le finali del campionato Berretti e successivamente a vincere il torneo Passalacqua che nella precedente edizione ci era sfuggito. Tantissimi ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Saurorispescia, oggi si stanno allenando con la maglia del Gavorrano, in preparazione per il campionato di Serie D. E’ la dimostrazione che i soldi sono importanti, ma le idee e le persone contano di più». L’accordo di collaborazione risale a tre anni fa, ai tempi in cui il Gavorrano militava in Lega Pro: «Non è mancanza di fiducia, ma in questo momento in cui siamo tornati tra i dilettanti – precisa il direttore generale del Gavorrano Filippo Vetrini -, è meglio navigare a vista. Sicuramente le cose proseguiranno sulla giusta strada per tanto tempo, anche perché è difficile trovare accordi così longevi e senza screzi tra due società dello stesso territorio. La nostra programmazione prevede il ritorno tra i professionisti, in modo da rientrare tra le prime cento squadre d’Italia, per fare questo serve un settore giovanile all’altezza».

In questa stagione il Saurorispescia tornerà a disputare i campionati allievi e giovanissimi a carattere regionale, mentre la Juniores a livello nazionale sarà quella del Gavorrano. «In questi anni abbiamo rinunciato ad alcuni campionati per favorire il Gavorrano che era impegnato a livello nazionale. Adesso è il Gavorrano a fare un passo indietro per favorire il nostro ritorno nei regionali – osserva il presidente del Saurorispescia Giancarlo Massai -. E’ la dimostrazione che l’interesse da parte delle due società è uno solo, ovvero la crescita dei giovani». Presente alla firma dell’accordo anche il vicesindaco Paolo Borghi: «Il tema vero è la riscoperta del settore giovanile – afferma -, è da lì che bisogna ripartire, con un impegno rivolto costantemente ai più giovani».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.