Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Mundialito Uisp: a Follonica si chiude la seconda fase

Più informazioni su

FOLLONICA – Ultima settimana di fase a gironi per il Mundialito di Follonica, prima dei fuochi d’artificio dei quarti di finale sia per il Mundialito di Follonica che di quello del Golfo. Nel girone A2, già terminato, si qualificano Caseificio Ranieri, Pratoranieri Bar Ramazzotti e Deportivo Chattanooga: quest’ultima si qualifica come terza per i risultati scaturiti nel girone B2, dove il Galloway (Ricchio 4) batte per 9 a 6 il Bar da Zio e Zia, ma non si qualifica a causa della peggior coppa disciplina. Cerboni e compagni passano quindi come secondi, accompagnando l’Eden Park che batte per 4 a 3 il Real Tartana grazie alla tripletta di Gucci e chiudendo così a punteggio pieno. Nel gruppo C2, la doppietta di Corrado spinge la Pasticceria l’Imposto al primo posto, dopo il 3 a 2 sull’Ottica Bracci che però si qualifica ugualemte come migliore terza. Alla piazza d’onore finisce invece l’Idea Uomo (nella foto) che, con il poker di Fiaschi, batte per 8 a 4 la cenerentola del girone Massa Marittima Tre Archi. Questi gli accoppiamenti definitivi: Ottica Bracci-Eden Park, Pasticceria l’Imposto-Bar Zio e Zia, Caseificio Ranieri-Deportivo Chattanooga, Idea Uomo-Pratoranieri Bar Ramazzotti.

Nel tabellone Golfo si doveva giocare solo per il girone E2, con tre squadre che s qualificano con sei punti: il Follonica Sportweek, nonostante la sconfitta per 5 a 3 contro il Muppet, chiude al comando la graduatoria proprio a scapito dei ragazzi di Ribolla grazie alla coppa disciplina, ma le due squadre si ritroveranno contro anche ai quarti di finale. Al terzo posto si classificano i Bagni Miramare, che sfruttano le doppiette di Baldaccheri e Santini per battere 4 a 2 il Caribia 2. Questi gli accoppiamenti dei quarti: Bagni Miramare-Atletico Tiburon, Follonica Sportweek-Muppet, La Limonaia-Aloha Restaurant, Pizzeria Tre Archi-Aloha Beach.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.